Un'Estate da Regina: con Kemet fai un viaggio nell'antico Egitto

Ritorna anche questa estate “Un’estate da Regina”… anzi, da Faraone!
Gli appuntamenti con laboratori, giochi e attività serali dedicate a bambini e bambine a partire dai 5 anni torneranno fino al 25 luglioogni giovedì sera alle 21.00. L’appuntamento sarà nel giardino del Museo della Regina.

Sei pronto a immergerti nel mondo misterioso e affascinante dell’antica civiltà egizia?
Durante ogni appuntamento ci saranno sfide con antichi giochi, dove sarà necessario decifrare magici geroglifici e risolvere enigmi. Ogni appuntamento sarà un’esperienza unica ed emozionante per i più piccoli!

Il 18 Luglio, il tema sarà “Divinità in maschera” a cura di Elisa Marzi e Sara Sertori, dove i più piccoli potranno conoscere alcune tra le più importanti divinità egizie che verranno celebrate con una colorata parata mascherata.
Infine, per l’ultimo appuntamento della stagione, il 25 luglio – dal titolo Enigma delle piramidi – insieme alla compagnia teatrale “Musedì”, i più piccoli potranno provare a risolvere un misterioso enigma tra presente e passato.

Le attività sono pensate per bambini che hanno dai 5 anni in su e hanno un costo di 3 euro a bambino. Prenota al telefono 0541 / 966577 o al 0541 / 966775 o invia un’email a museo@cattolica.net per prenotare. I posti sono limitati!

Non perderti l’estate “faraonica” a Cattolica!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *