Quando arriva l’estate, l’Arena della Regina di Cattolica si anima di eventi musicali imperdibili. Il posto più amato e frequentato dagli amanti della musica e degli spettacoli dal vivo si appresta a dare il via a una nuova grande stagione.
Sedici gli spettacoli in cartellone, con concerti dei grandi nomi della musica italiana e internazionale, e un imperdibile spettacolo comico che rallegrerà i presenti.
Si parte il 30 giugno, con il concerto del trio Il Volo, che porterà all’arena lo spettacolo-tour “Tutti per uno”. Seguiranno altri giganti della musica italiana come Annalisa, il 6 luglio, Umberto Tozzi, il 12 luglio e la band torinese dei Subsonica, il 20 luglio. Il rapper salernitano Capo Plaza, si esibirà invece il 26 luglio. Reduce dal lancio del suo ultimo disco “Ferite” su Fortnite, è stato il primo artista italiano a esibirsi in un concerto virtuale sulla piattaforma di giochi.
Chiuderanno il mese i Pooh, il 27 luglio. La band, una delle più longeve del nostro paese, ha scritto innumerevoli pagine della storia della musica italiana e ancora oggi unisce generazioni di fan. Con “Amici per sempre” Tour 2024, faranno sognare e cantare ancora una volta, il pubblico con i loro più grandi e indimenticabili successi.
Il 3 agosto, arriveranno sul palco dell’Arena della Regina, i Ricchi e Poveri, reduci dal successo di Sanremo. Il 6 agosto ci sarà invece Antonello Venditti, che porterà in scena il suo “Notte prima degli esami Tour 1984-2024”, dal titolo di uno dei suoi brani più famosi, mentre il 7 agosto si balla con Gabry Ponte. Il 9 agosto, l’idolo dei giovani Gemitaiz, salirà sul palco con The QVC experience tour, seguito il 10 agosto dalla Deejay Time. Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso daranno vita a uno show indimenticabile con il sound dei mitici anni ’90.
Il 14 agosto sarà invece il turno di Achille Lauro con “A rave before l’Iliade”, una grande festa all’insegna dell’inclusività. Il 17 agosto arriveranno i The Kolors, mentre il 24 agosto sarà la volta di Gigi D’Alessio, che canterà per il pubblico i più grandi successi di trent’anni di carriera. Infine, ultimo spettacolo del cartellone, il 31 agosto, quello di Fiorella Mannoia, per la prima volta sul palco insieme a un’orchestra sinfonica.
Non ci sarà solo la musica. In calendario è prevista infatti una serata che vedrà protagonisti i tre mattatori della comicità italiana: Cevoli, Pizzocchi e Giacobazzi, che si esibiranno in uno show imperdibile, il 24 luglio.
Hai già prenotato la tua prossima vacanza a Cattolica?